“La corruzione è un fenomeno diffuso. Pone serie problematiche sociali, etiche, economiche e politiche, mette a rischio la buona amministrazione, ostacola lo sviluppo e altera la concorrenza. Intacca la giustizia, mina i diritti umani e indebolisce la lotta alla povertà. Aumenta altresì il costo delle attività economiche, introduce elementi di incertezza nelle transazioni commerciali, accresce il costo di beni e servizi, abbassa la qualità dei prodotti e dei servizi, il che può condurre alla perdita della vita e della proprietà, distrugge la fiducia nelle istituzioni e interferisce con il funzionamento equo ed efficiente dei mercati.”
Questo è l’incipit della ISO 37001:2016 ed è da questa consapevolezza che la società S.I.E.MEC. Srl con sede a Modugno (BA) parte nella sua lotta alla corruzione, garantendo azioni e comportamenti basati esclusivamente su criteri di trasparenza, correttezza ed integrità morale, che impediscano qualsiasi forma di corruzione.
L’Alta Direzione ha sancito questo impegno nella politica per la prevenzione della corruzione con l’obiettivo di:
Al fine di garantire la massime diffusione dell’impegno assunto, l’Alta Direzione ne dispone la pubblicazione sul sito internet e la comunicazione per le vie opportune a tutti i soci in affari.
Modugno, 11 gennaio 2022
La Direzione